venerdì, novembre 20, 2009

Abstracts che non vedrete sul Foglio

OCCHI Odontodactylus scyllarus è un gambero marino i cui occhi distinguono 12 colori (l’occhio umano ne distingue 3) e contengono cellule fotosensibili in grado di ruotare il piano di oscillazione della luce. Per queste sue particolarità, l’università di Bristol vorrebbe sfruttarlo come modello per migliorare la tecnologia dei lettori dvd e cd, che funzionano a lettura ottica (Caterina Visco, il venerdì di Repubblica 20/11).

CERVELLI In laboratorio, è possibile riprodurre il cervello di un gatto: lo hanno fatto al centro di ricerca Ibm di Almaden (Usa). Per riuscire nell’impresa, hanno usato il quarto computer più potente del mondo: 147.456 unità di rielaborazione (Cpu), una memoria di 144.000 miliardi di byte, 100.000 volte superiore a quella di un normale computer. Lo scopo? Indagare i meccanismi cerebrali dei mammiferi per riuscire in futuro a riprodurre un cervello umano: ci si potrebbe riuscire entro 10 anni. Finora, si era riusciti a replicare il 40% del cervello di un topo, un cervello di ratto e l’1% di un cervello umano (Giovanni Caprara, Corriere della Sera 20/11).

LEONI/1 Il primo leone ruggente (ce ne furono 4 in tutto), simbolo della casa di cineproduzione Mgm (Metro Goldwin Mayer), si chiamava Slats, in arte “Leo the Lion”, e aveva imparato a ruggire ad ogni ciak. È morto nel 1936, ed è sepolto a Gillette (New Jersey, Usa). Dopo 85 anni rischia di scomparire dagli schermi. La Mgm è in crisi. Ha prodotto 4.100 pellicole, oltre 10.400 episodi di serie televisive e ha vinto 208 Oscar. Ha contratto un debito di 3 miliardi e mezzo di dollari. Il suo motto è “Ars gratia artis” (L’arte soltanto per l’arte), ma a quanto pare non ha funzionato (Tony Damascelli, Il Giornale 17/11).

LEONI/2 Due leoni di Tsavo (Kenya), divennero famosi ala fine dell’Ottocento per aver ucciso e divorato 135 uomini nel giro di 9 mesi, operai che stavano costruendo una linea ferroviaria. La società responsabile dei lavori, l’Ugandan Railway Company, fu costretta ad ingaggiare un famoso cacciatore, John H. Patterson, che nel dicembre 1898 uccise le belve. In seguito, queste furono imbalsamate ed esposte nel Field Museum of Natural History di Chicago. Oggi, un’équipe di ricercatori dell’Università della California, utilizzando i resti (collagene e peli) dei due leoni, ha scoperto che il numero complessivo degli uomini ingeriti dai due leoni era stato di 35, di cui la maggior parte venne divorata da uno solo dei due fratelli. L’antropofagia, per i leoni, rimane un fenomeno raro (Danilo Mainardi, Corriere della Sera 17/11).

ORSI Con i mutamenti climatici, spostandosi dagli habitat naturali alla ricerca di cibo, orsi polari e grizzly hanno iniziato ad accoppiarsi fra loro. Dando vita a ibridi che, assicurano gli scienziati, saranno sempre di più: pelo beige, occhi abbastanza vicini, peli sia cavi che pieni, gobba del grizzly e comportamenti dell’orso polare. A causa del riscaldamento globale, che ha fatto alzare la temperatura all’Artico di 5 gradi in 100 anni, si sciolgono i ghiacci permanenti e gli orsi polari non possono andare a caccia di foche: ora pesano il 10% in meno e vivono di meno (Giuliano Aluffi, il venerdì di Repubblica 20/11).

IPPOPOTAMI Al Bioparco di Roma, l’ippopotama Mimì, 30 anni, è triste: il suo compagno da 20 anni, l’ippopotamo Carlo, è morto. Malgrado le attenzioni ricevute dallo staff dello zoo, non si riprende dal dolore, quindi la struttura invita i bambini a scrivere qualche riga o a disegnare qualcosa per tirarla su di morale. Per partecipare, basta scrivere all’e-mail info@bioparco.it (Apcom.net 19/11).

DOMESTICI Gli animali domestici, 44 milioni solo in Italia, costano ai loro padroni 2,4 miliardi di euro l’anno: 1,1 miliardi in alimenti, 960 milioni in veterinario, 337 milioni in spese varie. La spesa è cresciuta del 30% dal 2001. Le spese superflue possono essere tantissime: si va da Doggy, caffè per cani (costo: 17 euro), ai viaggi per soli animali di Pet Airways (149 dollari per la tratta New York - Los Angeles). Per cani, esistono anche agenzie matrimoniali (www.doggie-dating.co.uk), sex toys (Hotdoll, cagnolina gonfiabile dedicata all’«hot dog»), campionati di surf (in giugno a San Diego, California) e collari satellitari (Retrieva, 225 euro). Per gatti, esistono anche kit per adattare a loro le toilettes umane (Litter-kwitter, 70 euro) (Karen Rubin, Panorama 19/11).

LETAME Il 16 novembre, l’utility olandese Essent ha inaugurato a Leeuwarden «la centrale più sporca dei Paesi Bassi». Sporca non perché inquini ma perché è alimentata con il letame di mucca, fonte di biogas naturale al 100%, unito ad erba e residui di cibo. Quando la centrale sarà completamente avviata, servirà fino a 1.100 case nei dintorni. Una centrale energetica analoga esiste già, sempre in Olanda, nella provincia di Flevoland (ItaliaOggi 18/11).

FOLLE Alla partita di rugby Italia-All Blacks, tenutasi allo stadio di San Siro (Milano) il 14 novembre scorso, gli spettatori sono stati 80.000: il doppio dei presenti alla manifestazione Cgil a Roma lo stesso giorno (Edoardo Natuzzi, ItaliaOggi 18/11).

SHOPPING/1 Per accaparrarsi qualche pezzo dell’ambitissima collezione di Jimmy Choo per H&M, molte hanno dormito in macchina e fatto code per oltre 8 ore. A Parigi, sono state esaurite le scorte in 2 ore. Il cerimoniale è stato il seguente: alle prime 160 clienti è stato consegnato un braccialetto con l’orario d’accesso, poi l’ingresso è stato permesso a gruppi da 20 persone per una permanenza di 10 minuti. Diritto di acquistare un solo capo per modello e taglia. Il prodotto più costoso della collezione per H&M era un paio di stivali alla coscia (prezzo: 199 euro) (Cinzia Leone, Il Riformista 17/11).

SHOPPING/2 A Pechino, dopo 14 mesi di vita, Piazza Italia, «il più grande centro della gastronomia italiana al mondo», chiude i battenti perché troppo indebitata. Piazza Italia, promossa dal gruppo Crai e finanziata dallo Stato italiano, aspirava ad un fatturato annuo di 35-40 milioni di euro. Tre piani, 3.600 metri quadrati di superficie, una novantina di dipendenti, assortimento deluxe: manutenzione, affitto e salari troppo costosi. I commessi e i manager cinesi coinvolti hanno annunciato una prima ingiunzione di pagamento di 50.000 euro (Giampaolo Visetti, la Repubblica 17/11).

MADE IN CHINA Michelle Obama indossa le scarpe prodotte dalla Chengdu Roeblan Footwear, piccola azienda calzaturificia cinese nel cui stabilimento sono state prodotte le décolleté (marchiate Bandolino Berry) indossate da Michelle il giorno della vittoria del marito. La fabbrica lavora per una società brasiliana e le sue calzature sono destinate esclusivamente all’esportazione. Warren Buffet indossa solo completi confezionati da un sarto di Dalian (Cina nord-est) (ItaliaOggi 18/11).

PRESERVATIVI Il 29 novembre, al China International Exhibition Center, saranno venduti all’asta 5.000 preservativi nuovi dei 120.000 distribuiti gratuitamente agli atleti durante le Olimpiadi di Pechino 2008 (N. P., il venerdì di Repubblica 20/11).

GONFIARE She’s Mine, reggiseno gonfiabile e regolabile a seconda delle occasioni, che sta spopolando in Cina. Per andare a una riunione di lavoro o per parlare con gli insegnanti del figlio è perfetta una coppa B, per sedurre l’uomo dei sogni si può sfoggiare una coppa D. Per cambiare taglia, basta premere un bottoncino (Emanuela Di Pasqua, la Repubblica 17/11).

GRATIS Esloúltimo è il primo negozio europeo gratuito. Si trova a Barcellona (Spagna) e richiede solo il pagamento di una quota di 5 euro ogni 6 mesi, che danno diritto all’acquisto di 5 prodotti ogni 2 settimane. Il negozio è sfruttato dai grandi marchi come banco di prova per prodotti non ancora usciti sul mercato. Due settimane dopo l’apertura è stato saccheggiato (Carlotta Sisti, Gioia 21/11).

TORMENTONI I dieci tormentoni, ovvero la lista delle cose di cui si parla sempre e che non avvengono mai stilata da Foreign Policy: 1. la Corea del Nord accetta di negoziare con l’Occidente 2. la pace tra israeliani e palestinesi 3. Israele decide di attaccare l’Iran 4. Hamas libera Gilard Shalit, il soldato israeliano detenuto 5. la morte di Fidel Castro 6. il Pakistan decide di fare sul serio con i talebani 7. Medvedev avvia un programma di riforme liberali 8. il dollaro viene sostituito come moneta di riserva internazionale 9. progressi al negoziato Doha Round sul commercio internazionale 10. accordo in Honduras tra i due aspiranti alla presidenza (Gabriele Villa, Il Giornale 17/11).

NERO/1 Calimero torna in auge: non in televisione ma in storie a fumetti. Non più come perdente («Uffa, ce l’hanno tutti con me perché sono piccolo e nero... è un’ingiustizia, però!») ma come pulcino pieno di sogni e progetti per il futuro. Calimero era stato creato da Nino e Toni Pagot e veniva doppiato da Ignazio Colnaghi, il cui spiccato accento veneto fu spesso criticato. Il suo nome deriva dalla chiesa milanese di San Calimero, dove Nino Pagot si era sposato. Le pubblicità che lo videro protagonista furono trasmesse fino a metà degli anni Settanta ma in Giappone sono ancora un cult (Alessandra Rota, la Repubblica 16/11).

NERO/2 Marie NDiaye, 42 anni, francosenegalese, scrittrice. La sua vittoria al premio Goncourt 2009 è stata molto contestata dal mondo politico francese. Il deputato di centro-destra Éric Raoult ha criticato una sua intervista, dove la scrittrice definiva la Francia un «paese mostruoso e volgare»: si è rivolto al ministro della Cultura Frédéric Mitterand e ha messo in dubbio la vittoria del premio. Sono insorti i socialisti, che hanno accusato il governo di razzismo e di censura. Marie ha lasciato Parigi, trasferendosi a Berlino con il compagno e i 3 figli. «Anche Angela Merkel è una donna di destra, ma non ha niente a che spartire con la destra di Sarkozy» (Massimo Nava, Corriere della Sera 20/11).

BIANCO A Coccaglio (Brescia) “Bianco Natale” è il nome di un’operazione anti-immigrati, che sono 1583, un quinto della popolazione locale (nell’aprile ’98 erano 177). Una cittadina, italiana ed estetista di professione, commenta: «I miei figli hanno solo amici extracomunitari. Uno ha 14 anni, l'altro 12. Vanno in giro sempre con due romeni e due africani. A Coccaglio sono tantissimi. Io però non voglio che escano con questi. È razzismo questo?» (Sandro De Riccardis, la Repubblica 20/11).

SVASTICHE Il Natale nazista è in mostra a Colonia (Germania). Palle decorative con svastiche, testi di canzoni natalizie rivisitati, senza più riferimenti a Cristo e alla Vergine Maria. L’addetto alla riscrittura dei testi era Alfred Rosenberg, che modificò anche il calendario tedesco sostituendo il Natale religioso con una pagana, la Julfest. Lo scopo: svilire il potere ecclesiastico, eliminando o stravolgendo i simboli del Natale. Così il puntale dell’albero veniva sostituito con un sole perché non somigliasse ad una stella di David, e l’albero veniva chiamato Jultree (“albero di luce”) (ItaliaOggi 19/11).

FASCI CasaPound, movimento neofascista fondato a Roma da Gianluca Iannone, che il 12 settembre ha occupato un ex monastero di 3.000 metri quadrati a Napoli, salita San Raffaele. Ora combatte contro i centri sociali di sinistra, che hanno occupato la vicina scuola Schipa. Chi sono i sostenitori di CasaPound? «Rivoluzionari. Avanguardisti. Dei no global che non rivoltano le macchine in strada» (Emmanuela Fiorino, figlia di Michele, esponente della Destra di Francesco Storace) (Angelo Carotenuto, il venerdì di Repubblica 20/11).

NARCOS I narco-soldati serbi, che hanno in mano il traffico di cocaina: spesso hanno militato in unità speciali (ad esempio, le Tigri di Arkan) o in apparati di intelligence, usano armi pesanti, imitano i narcos messicani (Guido Olimpio, Corriere della Sera 20/11).

SOLDATI McChristal, generale delle truppe alleate degli Stati Uniti, ha richiesto rinforzi di 40.000 soldati. Ammontare complessivo: 40 miliardi di dollari l’anno (costo di un singolo soldato: 1 milione di dollari). In Iraq, per ogni soldato si spendono 390.000 dollari ogni anno (Pratap Chatterjee, La Stampa 20/11).

LEGIONARI I legionari romani marciavano a piedi per 560 chilometri, mangiavano panis militaris e moretum (formaggio aromatizzato), bevendo acqua e aceto e dormendo in accampamenti di tende. In un mese arrivavano a perdere 8 chili, avevano vesciche sui piedi e una sola tunica sporca e maleodorante. Lo ipotizza Josef Löffl, il fondatore dell’archeologia sperimentale, disciplina che cerca di verificare le teorie degli storici (C. At., il venerdì di Repubblica 20/11).

MERCENARI I cosiddetti “war contractors” sono soldati indipendenti che non appartengono agli eserciti regolari: sono 250.000 uomini e donne, presenti soprattutto in Iraq e Afghanistan, e possono arrivare a guadagnare 20.000 dollari al mese. Uccidono e sono uccisi: a settembre 2009, erano 1.360 i war contractors uccisi, 5.157 i soldati regolari. In espansione anche il fenomeno delle milizie lowcost: soldati provenienti da paesi poveri (ad esempio, Nepal e Filippine), che guadagnano circa 40 dollari al giorno. In Iraq sarebbero 4.000 (Laura Fiengo, Vanity Fair 25/11).

COMPRAVENDITA Noï, thailandese, 20 anni, un tatuaggio a forma di farfalla sulla scapola sinistra. La sera lavora in un bar di Bangkok. Quando capita, si vende a clienti stranieri: ne ha 5, regolari, che vivono lontano e ai quali scrive lettere facendosi aiutare da un’anziana signora perché analfabeta. Irina, moldava, snella. È stata sequestrata per 1 mese e mezzo in un bordello turco, ma è riuscita a fuggire. Christophe, francese, 42 anni, avvocato, sposato con 3 figli. Viaggiando per lavoro, ne approfitta per fare sesso con le prostitute: «Le straniere sono più affettuose delle francesi e poi c’è il gusto della trasgressione...». Solo nel 2008, i turisti sessuali sono stati 90 milioni, le vittime fra 2,5 e 4 milioni. La meta preferita è la Thailandia (Corriere.it 18/11).

PROF Marina Orlova, 29 anni il 10 dicembre, russa, ex insegnante di liceo, due lauree in filologia, gambe chilometriche, libro preferito “Il maestro e Margherita” di Bulgakov. È celebre su Internet grazie al suo sito, Hotforwords [www.hot-forwords.com], nel quale racconta in streaming video l’origine delle parole mentre si spoglia. «Gioco sull’immagine per convincere la gente a scegliere i miei video. Il mio aspetto è importante per il successo, ma lo utilizzo solamente per ottenere l’attenzione iniziale». La sua parola inglese preferita: floccinaucinihilipilification, totalmente priva di significato (Marco Ciriello, D - la Repubblica delle donne 14/11).

INTERESSATE «Essendo bionda e avendo un nome russo, passo per mignotta, furba e interessata. L’Italia è razzista, mi creda. Prima di conoscere mio marito non ha idea di quanti uomini mi hanno chiesto quanti soldi volessi per andare a letto con loro. Mauro (Leone, il marito, ndr) è stato il primo che mi ha fatto sentire importante come persona» (l’attrice Elena Bouryka, che interpreta Baby Pozzi nella fiction Moana) (Andrea Scarpa, Vanity Fair 25/11).

RIVOLUZIONARIE Elsa von Freytag-Loringhoven, classe 1874, tedesca naturalizzata newyorkese, baronessa. Infanzia dura, con padre severo e madre morta in manicomio. Fuggì a Berlino a 19 anni, sognando di fare l’attrice, ma finì a fare la statua vivente in uno show pornografico. Artista dei circoli dadaisti e musa di Man Ray e Marcel Duchamp. Passeggiava per New York con testa rasata, ciglia finte di piume di pappagallo, kilt scozzese e due lattine di pomodoro al posto del reggiseno, al collo la gabbia di un canarino. Sposata 3 volte: la prima con un architetto impotente, la seconda con un poeta, suo amante durante il primo matrimonio, la terza col barone da cui prese il cognome. Lasciata dall’ultimo marito nel 1917, vive di stenti e conosce Duchamp. Vive una vita sfrenata, all’insegna di alcool e incontri sessuali casuali (prende la sifilide). Nel 1927 viene trovata morta per asfissia nel suo appartamento a Parigi, a 53 anni (Antonella Barina, il venerdì di Repubblica 20/11).

PANTALONI Alle parigine sarebbe vietato indossare i pantaloni. Secondo una norma ottocentesca tuttora in vigore, a Parigi le donne non possono vestirsi «da uomo» senza essere autorizzate dalla gendarmerie (Il Giornale 18/11).

INVENZIONI Il settimanale statunitense Time ha pubblicato la lista delle 50 migliori invenzioni dell’anno. Al primo posto c’è il razzo Ares I, creatura della Nasa, una «macchina in grado di lanciare gli esseri umani verso mete cosmiche mai contemplate». Tra le altre, ci sono Geobacter, un batterio in grado di generare elettricità da fango e acque di scarico, i funghi che modificano il legno (abete norvegese e sicomoro) dei violini fino a renderlo simile a quello degli Stradivari. Due le invenzioni italiane della Top 50: un sistema per ricostruire ossa artificiali col legno, ideato dall’Instec-Cnr di Faenza (Ravenna), e Powerskin X-Glide, costume da nuoto tipo “seconda pelle” targato Arena indossato ai Mondiali di Nuoto di Roma dal tedesco Paul Biedermann, che in quell’occasione ha vinto un oro (Gabriela Jacomella, Corriere della Sera 20/11).

FELICITÀ Lauren McCarthy, stilista, inventrice di Happy hat, il cappello della felicità: un berretto dotato di sensore che rileva la posizione delle guance e che, se non sono tese in un sorriso pieno, pungono la persona che lo indossa. Lauren non ha trovato nessuno interessato a produrre su larga scala la sua invenzione (An. Lo., il venerdì di Repubblica 20/11).

SARANNO FAMOSI La Regìa autonoma dei trasporti parigini (RATP), società che gestisce la metropolitana di Parigi, ha indetto un concorso per aspiranti artisti che si esibiscano nella metro. Saranno ammessi al massimo 300-350 musicisti, che suoneranno nelle 380 stazioni della città e saranno dotati di regolare lasciapassare. Prospettiva di guadagno: 60-70 euro al giorno. Cantanti diventati famosi suonando in metropolitana: Ben Harper, Laam, Anis. E Keziah Jones, cantante e chitarrista funk a quota 5 album. Per la metro parigina passano ogni giorno 4,8 milioni di persone (Domenico Quirico, La Stampa 20/11).

PARCHI Nella primavera 2011 aprirà a Castel Romano (Roma) il primo modulo di Cinecittà World, parco a tema sul cinema, che verrà completato in ogni sua parte nel 2014. Investimento complessivo di oltre 500 milioni di euro, 2.500 nuovi posti di lavoro, 150 ettari di estensione, 38 attrazioni, scenografia ideata dal premio Oscar Dante Ferretti. Il proget¬to è stato presentato il 19 novembre scorso da Luigi Abete, dal sindaco di Ro¬ma Gianni Alemanno e dal vi¬ce sindaco Mauro Cutrufo, dal presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e dall’assessore al turismo del Lazio Claudio Mancini. Secondo Gianni Alemanno «i par¬chi a tema sono un fenomeno mondiale su cui l’Italia è rima¬sta incredibilmente indietro. Roma in particolare ha basato la propria vocazione turistica solo sugli aspetti storici, artistici e monumentali, che non vanno penalizzati ma anzi valorizzati facendo crescere l’offerta complessiva» (Lauretta Colonnelli, Corriere della Sera 20/11).

FILM Nandana Sen, indiana, 42 anni, figlia del premio Nobel per l’economia Amartya Sen. Parla 5 lingue ed è laureata ad Harvard. È diventata attrice per caso: il primo film è stato The Doll, con la regia di Goutam Ghose. Nel suo ultimo film, Rang Rasiya, interpreta la musa del pittore Raja Ravi Varma, e appare in topless. Il padre Amartya, interpellato sulla scena sexy della figlia, ha commentato: «Se è utile a raccontare la storia...» (Emiliano Coraretti, il venerdì di Repubblica 20/11).

PEGGIORI Il Bad Sex Award, il premio letterario istituito dal The Literary Review nel 1993 per le peggiori scene di sesso della letteratura. L’intento: «Dissuadere con grazia gli autori dall’includere nelle proprie opere flebili, superficiali, imbarazzanti e ridondanti passaggi di natura sessuale». Quest’anno, nella rosa dei candidati alla vittoria, Philip Roth con La mortificazione, Jonathan Liddel con Le benevole, Amos Oz con La vita fa rima con la morte, Nick Cave con La morte di Bunny Munro e il 23enne Richard Milward, con Ten Storey Love Song. Lo scrittore statunitense John Updike è stato incluso tra i possibili vincitori ben 4 volte prima di morire (Antonello Guerrera, Il Riformista 20/11).

[abstracts non pubblicati sull’edizione di lunedì 23/11/09]

9 commenti:

Anonimo ha detto...

If you feel that this management plan is not being adhered to or indeed would like to find out more or get involved at the park in events - conservation work parties and how it is managed there is a very friendly (friends of group) who's details I have provided. [url=http://www.vanessasac.com]vanessa bruno sacs[/url] Usually give the member, and suggestions that can easily. I wanted you to see this document for yourself. Car buying guide vayton electric ac Trucks with on used boogers47 surplus.
If you are dealing with a good company, the metal building crane system can be incredibly easy to erect due to precise detailing and engineering. [url=http://www.icanadagooseca.com]canada goose parka[/url] Because of the limited options for treatment, he went out on his way to fund a research that sought to find an effective and safe cure for lichen planus. [url=http://officialcanadagoosesoutlet.ca]canada goose sale[/url]
[url=http://flyballbags.com]canada goose on sale[/url] You reach for your crystal ball but it is not there (darn, did fiscal borrow that again?) and you just used up your last bit of Hogwart's magic yesterday on that "other employee thing" so what do you, as the team's leader, do? Hint: don't go down the "nice family" route. [url=http://www.onlinebeatsbydreoutlet.com]beats by dre x lil wayne price[/url]

Anonimo ha detto...

45Cm 25Cm so seen all year round. [url=http://www.2012canadagoosepascher.fr]Canada Goose[/url] 19645 covered by Transfer Certificate of Title No.279838, of the Registry of Deeds for the Province of Rizal; that said land which. exporters. Meat from diseased animals carries the bacteria, and any food can pick it up from infected feces in the field or during storage or from contaminated food or utensils during food preparation.
As far as I know, both of his parents were born in Canada too. [url=http://www.icanadagooseca.com]canada goose parka[/url] while adding beauty and uniqueness to each design applied.. [url=http://officialcanadagoosesoutlet.ca]canada goose sale[/url]
[url=http://flyballbags.com]canada goose chilliwack[/url] Monk And The Lady Next Door USA Gena Rowlands, as MargeMy Name Is Earl Witch Lady NBC Betty White, as Crazy Witch LadySaturday Night Live Presidential Bash 2008 NBC Tina Fey, as Governor Sarah Palin (Spoof)The Big Bang Theory The Maternal Capacitance CBS Christine Baranski, as Beverly HofstadterOutstanding Guest Actress In A Drama SeriesGrey's Anatomy No Good At Saying Sorry (One More Chance) ABC Sharon Lawrence, as Robbie StevensLaw Order: Special Victims Unit Swing NBC Ellen Burstyn, as Bernadette StablerLaw Order: Special Victims Unit Persona NBC Brenda Blethyn, as Linnie Malcolm/Caroline CantwellLaw Order: Special Victims Unit Ballerina NBC Carol Burnett, as Bridget "Birdie" SullowayThe No. [url=http://www.onlinebeatsbydreoutlet.com]beats by dr dre pro apple store[/url]

Anonimo ha detto...

over do. [url=http://www.vanessasac.com]cabas vanessa bruno[/url] Born to parents who had emigrated to Canada from Barbados in 1964, Brathwaite was signed to the National Hockey League as an undrafted free agent following his junior days in the Ontario Hockey League. Many people get paranoid during or after a drug deal in the ghetto. They have been found in archaeological digs far from the bird ancient range suggests that they had value as trade items..
christian louboutin sale shoes This was louboutin shoes a special small cases christian louboutin boots 2011 for sunglasses, christian louboutin replica handbags wallets, cosmetic knock off christian louboutin boots bags and handbags Christian louboutin imitation for keys.. [url=http://www.icanadagooseca.com]canada goose jackets[/url] He was saying your belief in me is seeing how through understanding and kindness, charity and forgiveness, will enrich your lives greatly. [url=http://officialcanadagoosesoutlet.ca]canada goose for sale[/url]
[url=http://flyballbags.com]canada goose[/url] It seems as if the creators went out and bought a copy of "Mecha Mad Libs" and filled in the blanks, as there was nothing present to make me say "Hey, this show is different!" Let's see if any of this sounds familiar: young pilot with strange natural abilities? (Check - Aoba and Akao) Same pilot is turned off by fighting yet strangely drawn to the robot? (Check - again for both) Overbearing parent figure in authoritarian position who has way more negative impact than positive on his/her child? (Check - Shizuka) Ally who openly vies with said naturally gifted child for top spot? (Check - Rui) A lack of true understanding of our friendly, neighborhood, giant robots with unknown backgrounds? (Check). [url=http://www.onlinebeatsbydreoutlet.com]beats by dre lil wayne edition buy[/url]

Anonimo ha detto...

Skinheads were no different. [url=http://www.vanessasac.com]boutiques vanessa bruno [/url] Michael's right on, the french were one of our first allies, many other countries would not risk going against the king and the largest empire of the time to help some small obscure forming country on the other side of the world. - enough said. Driving and driving.
As the juveniles mature they begin to migrate north, sometimes in groups and often alone. [url=http://www.icanadagooseca.com]canada goose parka[/url] Perhaps the brand's frame selection having mother of pearl florals and even 18 karat gold fits your look a lot better. [url=http://officialcanadagoosesoutlet.ca]canada goose whistler parka[/url]
[url=http://flyballbags.com]canada goose on sale[/url] Have we done what we can to share the Truth with our neighbors? Are we busying ourselves with building relationships, loving them, telling them about Jesus and the Good News or are we busy distancing ourselves, living in fear, mimicking the culture/ media/ hysteria?Sadly the latter is much of what I have seen. [url=http://www.onlinebeatsbydreoutlet.com]beatstm protm high performance professional headphones from monsterblack[/url]

Anonimo ha detto...

The Colonist newspaper planned to fund an expedition in search of the lost tunnel in 1959, but the only person with knowledge of its location, Ed Mullard, died before the search could take place. [url=http://officialcanadagoosesoutlet.ca]canada goose whistler parka[/url] i just had a conversation about this last night when i was getting drunk. The medicines we dispense: phentermine, adipex, didrex, and tenuate are safe and FDA approved.. with I disconsolate in a sentence the behind thasaurus.
The most relevant statistic I witnessed was this bucket of non-prescription glasses. [url=http://www.icanadagooseca.com]canada goose chilliwack bomber[/url] There is a ton of cooking mama games developed so thus abundant to educate the girls and provide them least pleasure as well. http://officialcanadagoosesoutlet.ca
[url=http://flyballbags.com]canada goose[/url] Little hints call into question the Church's plans, such as one young man who professes to be a veteran of the "Dallas rave scene" who can't name the date rape drug he wants to include in a skit (nobody else can either), and tells the camera he's seen dozens of people die at raves. [url=http://www.onlinebeatsbydreoutlet.com]beats by dre logo font[/url]

Anonimo ha detto...

From the State Department release:. [url=http://www.vanessasac.com]vanessa bruno sac[/url] Toe can affect how quickly the car turns in. However, the Control Panel portion fails to do anything! No matter what i click under "Control Panel", nothing happens. These gifts are now being imparted to his PHD students who are being trained On-The-Job.
this a person Coach outlet built additional money compared to Coach flagship shop that may be located in The big apple Town. [url=http://www.icanadagooseca.com]canada goose outlet[/url] This is a page that shows a picture of a hand and gives you the option to change the skin tone and fingernail length so that it looks more like that of your own skin. http://officialcanadagoosesoutlet.ca
[url=http://flyballbags.com]canada goose chilliwack[/url] Designers from the 40's,50's style for inspiration, thick waterproof Taiwan ( especially with golden waterproof Taiwan style ), high…See More39 minutes agohouse2012 posted blog postsChicago nuova versione delle Female Obvious di Hogan, fantastica!Irresistibili the Pigalle Plato di Hogan rosso passione!Scarpe Hogan Primavera/Estate 20121 hour agoyueyawan posted blog postsSleep had refreshed her and given her strengthThe wagon was very small and the boards about the sides very low1 hour agomerry chi posted blog postsJust make sure you find in SEO companyThe new Sony Ericsson Xperia Arc1 hour agolanyulei posted a blog postOriginal runners to use path the best ways to start with?Numerous other running shoes acquired lumbar region, fails to delay position done "smug". [url=http://www.onlinebeatsbydreoutlet.com]put beats pro case[/url]

Anonimo ha detto...

4) I have the right to cite Wikipedia as one of the sources that I use to research a subject. [url=http://www.vanessasac.com]sacs vanessa bruno soldes [/url] A hamper that holds large bath towels will need to be larger than one that only holds hand-washable undergarments. Like Concord, Kyoho is a slip-skin variety, meaning that the skin is easily separated from the fruit. We listened to a lot of songs.
Moreover, we do not select every advertiser or advertisement that appears on the web site-many of the advertisements are served by third party advertising companies.. [url=http://www.icanadagooseca.com]canada goose jackets[/url] From the very beginning, these products have been considering multiple needs of the users. [url=http://officialcanadagoosesoutlet.ca]canada goose outlet[/url]
[url=http://flyballbags.com]canada goose online[/url] Can you blame Muslims for hearing/ listening to the loudest "Christian" voices? Especially if the church is silent?I written letters to Reformed leaders asking for specific Reformed literature/ books to be translated in Arabic to explain our faith to our neighbors and dispel popular myths about Christians/ -ity but with little enthusiasm on the part of Reformed leaders. [url=http://www.onlinebeatsbydreoutlet.com]beats by dre lil wayne commercial[/url]

Anonimo ha detto...

The site is owned by the London Borough of Richmond upon Thames and is designated as a Local Nature Reserve.. [url=http://www.2012canadagoosepascher.fr]Doudoune Canada Goose[/url] Here are Morris' vote totals, rounded to the nearest percentage, since he first appeared on the ballot in 2000: 22, 20, 21, 23, 26, 33, 41, 37, 43, 44. Before they hitEmily room, she asked her dad if she could have a secret compartment in her room. Then she said remember last night - oh wait i bet you dont.
"We found in children as young as 10 and 11 - all fifth-graders - they're experiencing these very negative feelings about their bodies related to their weight," says researcher S. [url=http://www.icanadagooseca.com]canada goose parka[/url] Let the Berry Pretty Ponies Party begin!. [url=http://officialcanadagoosesoutlet.ca]canada goose outlet[/url]
[url=http://flyballbags.com]canada goose jacket[/url] Isn??â„¢t it absorbing that every the ???civilized unskilled nations??? in assemblage and elsewhere change roughly interpretation of liberal medicate? Too as an growing deathrate immaturity blubber adds to the likeliness of catching confirmed diseases and we beggary to forbid this, we beggary to appear our children that beingness heavy is not the sentence that they should be experience and parents should break downwards and fix their children intake decently or added blubber bequeath counseling us every into a direction for catastrophe. [url=http://www.onlinebeatsbydreoutlet.com]beats by dr dre sale uk[/url]

Anonimo ha detto...

A fascinating discussion is worth comment.
There's no doubt that that you ought to publish more about this issue, it may not be a taboo matter but generally people don't speak
about such topics. To the next! All the best!!

Here is my page - tao of badass